?

Log in

No account? Create an account

Nella tua vita precedente eri un deserto

nykyo ha fatto un meme carino, pare brutto non seguirla a…

Previous Entry Share Next Entry
OTP

nykyo ha fatto un meme carino, pare brutto non seguirla a ruota.

Scegli 5 telefilm, poi rispondi alle domande.

1) Glee
2) Game of Thrones
3) Fringe
4) How I Met Your Mother
5) Doctor Who

(La cinque la metto per amore tuo, Ny. E per il fatto che dato che mi sono appena sparata 7 stagioni in un mese mi viene subito in mente XD)


1. Qual è il tuo personaggio preferito nel 2?
Aiutissimo... il problema è che non posso cancellare dalla mia mente la lettura dei libri, quindi istintivamente mi viene da rispondere Jaime. Se però provo a pensare solo ed esclusivamente al telefilm, probabilmente Tyrion, o Daenerys. E ancora, se devo pensare ai personaggi che il telefilm mi ha fatto amare più di quanto non li amassi nei libri, direi prima su tutti Margaery, ma anche Ditocorto e Varys.

2. Qual è il personaggio che ti piace di meno nel 5?
*si prepara al linciaggio*
Se posso "scorporare" il Dottore nelle sue varie rigenerazioni, ho seriamente detestato sia Nine che Ten. Sceglierei Ten, banalmente perché ha avuto più stagioni per irritarmi e farmi venire voglia di prenderlo a sberle a due a due finché non diventavano dispari. Se invece devo considerare il Dottore uno e trino (ho visto solo la nuova serie), Eleven mi spinge un po' a perdonare gli altri due (se non altro si è migliorato). Dovendo puntare su un companion, quella che mi piace di meno è di sicuro Rose (amo i Ponds e adoro Donna e Martha), anche se poi magari non la odio come certa gente che mi ha spinto a guardare il telefilm *CoffNyètuttacolpatuaCoff*

3. Qual è il tuo personaggio preferito nel 4?
Barney. Barney tutta la vita. Mi devasta tanto quanto mi fa sfasciare dal ridere, e non so dire per quale delle due cose lo amo di più.

4. Qual è la tua stagione preferita nell'1?
Eh. Mettiamola così: Glee è un prodotto talmente imperfetto che non è che ci sia una stagione spiccatamente migliore delle altre. Dato che la mia visione della serie è sicuramente Kurtcentrica, forse dovrei andare a pescare quella dove lo massacrano meno (sì, potete iniziare a ridere). Di sicuro non la prima, dove è così solo che ho seri problemi a riguardare certe puntate, né tanto meno l'ultima, dove si sono dimenticati che esiste. Quindi direi che è tra la seconda e la terza. Non so, posso scegliere la seconda metà della seconda e la prima metà della terza? Voglio dire, spaccano loro gli anni scolastici a metà quando gli fa comodo, perché io non dovrei? ;-)

5. Qual è la tua relazione preferita nel 3?
Lo so che dovrebbe essere una facilissima Peter/Olivia, che sono assolutamente stupendi e mi hanno spezzato il cuore un milione di volte, ma io ADORO la Lincoln/Bolivia. Sarà che ho un debole sfacciatissimo per Lincoln, e dal primo momento in cui ha mostrato interesse per Olivia io ho iniziato a sperare che lo spedissero in qualche modo nell'universo parallelo dove ci poteva essere una Olivia tutta per lui. E yay, lo hanno fatto ♥

6. Quale relazione non ti piace proprio nel 2?
Ahahahahahahahah, è una domanda difficilissima! Vale la Theon/Ramsey? Perché ne facevo volentieri a meno XDDD
No, scherzi a parte: intanto ho problemi con tutte le relazioni che il telefilm in qualche modo travia rispetto ai libri. Tipo, non sopporto Shae innamorata, per me non si può sentire. E la Loras/Cersei che stanno millantando è la peggior boiata che si sia mai vista. E detesto che Loras "una volta che il sole è tramontato nessuna candela può sostituirlo" Tyrell vada in giro a scoparsi stallieri a caso. E non comprendo la necessità di tramutare la povera Jeyne in quella specie di crocerossina esotica che c'entra come i cavoli a merenda.
*prende un grosso respiro*
A parte queste cose qui, non mi viene in mente una relazione che non mi piace? Nel senso, ce ne sono un milione di non funzionali (o addirittura non volute), ma hanno tutte il loro scopo, e non sono "romantiche" nelle intenzioni di chi le ha scritte, quindi non mi viene molto da lamentarmene. L'unica che mi ha lasciata un pochino perplessa per altro è nella prossima stagione, quindi SPOILERS ;-)

7. Da quant'è che segui la 1?
(Ny, t'eri persa una domanda per strada...)
Ho iniziato a seguirlo nella pausa di Natale della seconda stagione, quindi dicembre 2010.

8. Come hai scoperto la 3?
Me l'aveva consigliato n_atreides.

9. Qual è il tuo attore preferito del 4?
Again, Neil Patrick Harris. C'è poco da fare, sono fermamente convinta che, senza Barney, il telefilm non avrebbe mai avuto il successo che ha avuto. E sono altrettanto convinta del fatto che Barney sia 50% autori e 50% attore.

10. Quale preferisci tra 1, 2, e 5?
1, alla fine. Mi fosse cascato 3 di mezzo avrei dovuto pensarci, ma così è fin troppo facile. Intanto Glee è fandom, e fandom vuol dire essere coinvolti al di là dei 40 minuti che ci vogliono a vedere la puntata. E poi la concorrenza non è affatto spietata: GOT lo vedo sempre con molto entusiasmo, ma oggettivamente passo metà del tempo a criticare le differenze che ci sono dai libri, e DW non è esattamente la mia tazza di the, per quanto sia inglese ;-)

11. Di quale serie hai visto più episodi?
Ho visto tutti gli episodi di tutti e cinque (sempre non considerando la serie classica di DW, quella non l'ho vista), si tratta più che altro di capire chi ne ha di più. Penso HIMYM? Sono 8 serie e tutte da 23-24 episodi. Glee ne ha solo la metà, GOT ha all'attivo 30 puntate, Fringe ha solo 5 stagioni e l'ultima è breve, e DW nonostante gli speciali ha 7 stagioni da 13 episodi. Sì, decisamente HIMYM.

12. Se potessi essere qualunque personaggio del 4, quale saresti?
Oddio, nel senso chi vorrei essere, o nel senso a chi somiglio di più? Credo di essere un miscuglio tra Marshall e Lily, e vi dirò, credo anche che vorrei essere un miscuglio tra Marshall e Lily. Per quanto io ami Barney e Robin (e li amo, fidatevi!) sono tutti e due danneggiati che la metà basta, e io sono tipo la persona più serena di questo mondo, non è che ci terrei ad avere un milione di traumi infantili. Ted poi lo odio, non se ne parla neppure.

14. Funzionerebbe mai un crossover tra il 3 e il 4?
Con la fantascienza si può far funzionare quasi tutto... non ci sarà un universo alternativo in cui tutti i personaggi di Fringe sono cretini e passano il tempo al pub a dire stupidate? Io confido che esista. Sarebbe se non altro molto bello vedere Barney alle prese con Olivia. O con Astrid ;-)

15. Forma una coppia del numero 1 che sia abbastanza strana ma che possa funzionare:
E' un problema trovare un pairing "strano" per il fandom di Glee, c'è in giro qualsiasi combinazione, a meno di non mettersi a fare, non so, Sue/Blaine XD
Visto che è il pairing del momento, punterei sulla Sebastian/Adam. Ma ho anche sempre voluto vedere come sarebbe potuta andare una Sebastian/Chandler ;-)
Se invece dovessi restare su personaggi più principali, con un po' di elasticità sull'orientamento sessuale non mi dispiacerebbe la dinamica di una Rachel/Santana.

16. Quale telefilm ha il cast migliore, il 3 o il 5?
Ottimi cast entrambi, ma forse propenderei per il 3. Fringe ha un cast di attori particolarmente bravi per necessità (alla fin fine devono recitare tutti due ruoli per gran parte della serie, più vari slittamenti di realtà. Joshua, che è l'unico che fa per tutto il tempo solo un ruolo, per non farsi mancare nulla a un certo punto deve interpretare il Peter-Osservatore, che non è che sia esattamente una passeggiata. Anna in un paio di puntate deve persino recitare imitando la voce di Leonard Nimoy, difficile chiedere di più a questo cast...
Niente da dire a DW, per carità, specialmente a David e Matt, che secondo me sono ugualmente strepitosi. Però forse, essendo un telefilm più corale, si nota meno la qualità generale (anche se poi ci sono comparsate da una sola puntata con attori di tutto rispetto). Diciamo che mi andata bene che la scelta non fosse tra 2 e 3, visto che il cast a momenti è lo stesso ;-)

17. Quale show tra il 2 e il 4 ha la sigla migliore?
(Giuro che non ho messo GOT al 2 di proposito, croce sul cuore è un caso!)
Qua non c'è proprio gara: GOT ha la siglia più bella che abbia visto negli ultimi anni, una delle più belle in assoluto. E' geniale come concetto, è curata fin nel minimo dettaglio, è dinamica e quindi ti costringe a vederla ogni volta con attenzione perché non sai mai quando potrebbe spuntare un nuovo castello/città (o lo sai e allora stai lì ad aspettarlo), e in aggiunta ha una musica bellissima. HIMYM non ha una sigla molto particolare, ma sinceramente non riesco a immaginare una sigla che possa sembrarmi migliore di quella di GOT, neppure quella di Fringe che pure è bellissima e, anche se in maniera minore, anche lei dinamica (come, scusate? Ah, questo meme non si chiama: rispondi alle domande citando anche i telefilm che non sono tirati in ballo in quel momento? Devo aver frainteso!)

*Lori si è divertita tanto a fare questo meme. Lori vorrebbe farne altri. Se ne avete di belli passate*

  • Sai qual'è la cosa più bella? Che ci hai messo tutti i telefilm che stavo per mettere io, poi mi sono detta: no, dai secondo cosa mi chiedono di GOT mi incasino con i libri e ho messo già una commedia e una cosa di fantascienza, quindi per le altre cambio genere.

    Povero Eleven, solo perdonare si è fatto? Non si è fatto amare nemmeno un pochino pochino? Nemmeno le volte in cui è andato a sbattere di faccia contro la sua stessa TARDIS?
    • Beh, se ti può consolare, io ho cercato di sforzarmi di non mettere gli stessi che hai messo tu. Tipo, probabilmente avrei messo Big Bang invece di HIMYM, ma non volevo che facessimo proprio gli stessi...
      Come vedi io non mi sono preoccupata molto di incasinarmi coi libri ;-)
      Il fatto per Eleven è questo: se posso considerarli come personaggi staccati, gli voglio anche bene. Se devo considerarlo come un unico personaggio, gli ci volevano altre cinque o sei serie per farmi digerire i suoi predecessori XDDD
      • Il Dottore è sempre il Dottore, ma, MA!, ogni Dottore è anche un Dottore a sé!
        (Citazione del di Stonehenge che ho capito solo io perché lì era un "and then" a parte, puoi contarlo anche senza Nine e Ten, volendo)
        • In fatti per quello io ho fatto la distinzione. Perché se mi chiedi che personaggio non mi piace, la risposta è "il Dottore", ma solo fino alla quarta stagione.
          • In fondo ha avuto 11 incarnazioni, che te ne piaccia almeno una è già una bella cosa ;)
            • Una su 3 non è mica una brutta media ;-)
              • Non fosse per la treshata indegna che sono riguardate oggi le vecchie puntate secondo me te ne trovavo almeno un altro paio che ti sarebbero stati simpatici. Già di norma chi ama Eleven ama anche Four come me.
                • Ti voglio bene, ma non così tanto.
                  • Ahahaha poni limiti al nostro amore? Sono ferita nel profondo!!!

                    No, scherzi a parte, mica ho premesso per caso che ora sono una treshata per chi le vede XD

                    PS: Ma nemmeno se ti scrivo una lemon Kurtbastian iper-descrittiva?

                    Hihihi no, scherzo.
                    • Per una lemon Kurtbastian iper-descrittiva potrei guardare un arco a tua scelta. Ma solo se Kurt è attivo ;-)
                      Quanto sei bella Karen!
                      • Guardache potrei tirar fuori un arco dal cilindro, eh! ma ne riparliamo dopo che io avrò riguardato "Stones of blood". Se ne esco viva...
                        • Te la accetterei anche non iperdescrittiva, e poi dici che non ti voglio abbastanza bene ;-)
                          • Nel caso di un arco lunghetto te la scriverei comunque descrittiva, descrittiva ;D
                            • Affare fatto!
                              • Ok, patto concluso! Abbiamo solo un problema, siccome siamo io e te non possiamo né siglarlo con il sangue né sputarci sul palmo delle mani prima di stringercele. Dovremmo suggellarlo in maniere meno schifide XD
                                • Ahahaahahahhahaha... no, decisamente bisogna trovare un metodo alternativo ;-)
                                  • E' difficile, però siglare un patto di sangue senza spargere sangue XD
                                    • Possiamo divederci una sangria?
                                      • Anche due! *Adora la sangria*
                                        Ha il colore giusto, in effetti!
                                        • Visto come ci voleva poco ad accordarsi? Quando tornano Antonio e Josè li costringiamo a farcela (José ne ha preparato una al compleanno di Antonio che era la fine del mondo...)
                                          • Il mio post precedente s'è perso un "anche" *Perplessa*
                                            Ok, ci sto!
Powered by LiveJournal.com