?

Log in

Nella tua vita precedente eri un deserto

Meme

Meme

Previous Entry Share Next Entry
Kurt
  • Commenta questo post!
  • Ti assegnerò una lettera.
  • Scrivi i nomi di cinque personaggi immaginari che iniziano con quella lettera, e quello che pensi di ognuno di loro. Possono essere personaggi di libri, film, o show televisivi (o di qualsiasi altra cosa, per quello che mi riguarda).

saya mi ha assegnato la lettera K.
Che non è mica una lettera semplice, ma almeno il primo nome m’è venuto fin troppo spontaneo ;-)



Occhio agli spoiler. Se non avete visto/letto i telefilm/libri/manga/quellocheè di cui sto parlando, magari meglio non leggere… ho scritto a ruota libera.

1)      Kurt Hummel (“Glee”)

Kurt è il mio bambino. Al suo cospetto mi spunta quella cosa a me di norma sconosciuta, comunemente chiamata “istinto materno”. Mi parte l’Effetto-Harry-Potter, ovvero quel miscuglio sconcertante di desiderio di stringermelo al petto per proteggerlo da ogni male del mondo, e al contempo sedermi sulle mani per impedirmi di farlo perché tanto lo so benissimo che è perfettamente in grado di farcela da solo. Sono fiera di lui manco fosse davvero figlio mio (o, non so, reale) e vengo assalita da istinti omicidi nei confronti di chiunque osi anche soltanto intristirlo per un momento. Vederlo stare male mi spezza il cuore. Sono coinvolta nella sua vita sentimentale e sessuale con molto più entusiasmo di quanto sia coinvolta nella mia.
Oh, e incidentalmente è bello come una statua di Michelangelo e quando canta mi viene da domandarmi com’è che è caduto dal paradiso, e da dispiacermi per quel coro d’angeli che sicuramente sta ancora piangendo la sua perdita.
No, non ho per niente reazioni spropositate davanti a Kurt Hummel. Non so proprio di cosa state parlando.


2)      Kazuya Uesugi (“Touch” di Mitsuru Adachi)

Più noto come “il morto la cui presenza pesa come quella di un macigno”. Ho amato il suo gemello in maniera viscerale, ma in qualche modo il personaggio di Kacchan è il perno della trama, per quanto muoia praticamente all’inizio della storia. La sua assenza è un personaggio vero e proprio, che accompagna Tacchan e lo cambia, lo modella, lo fa crescere e diventare un uomo migliore. È la dimostrazione che una vita non è mai sprecata, anche quando viene strappata via molto prima del dovuto, se c’è qualcuno che abbiamo amato e che ci ha amato.


3)      Katniss Everdeen (La trilogia di “The Hunger Games” di Suzanne Collins)

Ne approfitto, visto che sono gli ultimi libri che ho letto ;-)
Forse prima o poi la letteratura per adolescenti riuscirà a superare il cliché che un personaggio femminile, per essere interessante, debba per forza essere infilato in un inutile triangolo amoroso. Nel frattempo, se non altro Katniss a tratti è riuscita a farmi tenerezza (nonostante il chiaro allarme lampeggiante “Mary Sue” che si ritrova sulla fronte) non fosse altro perché ho un debole evidente per i personaggi protettivi, ancor peggio se sono protettivi nei confronti dei propri familiari. Detto ciò, ho passato tre quarti del secondo e del terzo libro a desiderare di prenderla a badilate in testa, perché capisco essere confusi ma che diamine, fai pace col cervello, che l’hanno capito anche i sassi di quale dei due sei innamorata (ti do un indizio: è il tuo co-protagonista).


4)      Karen Walker (“Will e Grace”)

Uno dei personaggi più irriverenti della storia della tv. Io ero tra quei telespettatori che trovava esilaranti anche i personaggi di Will e Grace, ma ammettiamolo, alcune scene di Karen e Jack continuano a farmi piangere dal ridere anche alla centocinquantesima visione. Karen e il suo Stan, le sue boccette d’alcol nascoste nella borsetta (o nella giacca. O nel reggiseno. O, davvero, ovunque XD), la sua professionalità da segretaria, i suoi attacchi di lesbismo e la sua vocetta da inalazioni all’elio. Come la amavo!


5)      Khal Drogo (“Le cronache del ghiaccio” e del fuoco di George Martin)

(lo so, questo è un ignobile trucco. Who cares, right?)
Se state guardando il telefilm ma non avete letto i libri… perché lo state facendo? I libri sono infinitamente più belli. Drogo è un esempio lampante. Per carità, figo l'attore del film, eh, niente da dire. Ma quello del libro è un perfetto esempio del genio di Martin perché, come molti dei suoi personaggi, non è affatto quello che sembra. Perché vedi comparire questo bestione spropositato a capo di un’orda di selvaggi sanguinari (e ne è a capo in quanto è il più selvaggio e sanguinario di tutti), che uccide e stupra e saccheggia senza battere ciglio e facendosi anche un grasso sbadiglio, e poi arrivi alla prima notte di nozze con Dany e rimani allibita dalla tenerezza della scena. Da come si sforza di non spaventarla, di farla sentire al sicuro. Credo che quella di Dany e Drogo sia la relazione più funzionale (oltre che romantica) di tutta la saga, al di là della conclusione tristerrima.


Suvvia, ho barato solo un pochino ;-)
Bene, chi vuole una letterina?


  • ok, chiedo a te vedendo un dei pg li: MA HUNGER GAMES com'è? Perché da una parte sono curiosa, dall'altra parte non so, sono molto voglio-non voglio su questa cosa. (intanto non ho letto la numer 5 per non spolerarmi, LOL!
    • Hai fatto benissimo: era pesantente spoilerante!
      Dunque, THG, che dire... Il pregio maggiore é che é infinitamente scorrevole. Ho letto l'intera trilogia in quattro giorni (lavorativi). Non é certo il maddimo dell'originalità, anzi, diciamo che parte da un concetto estremamente abusato, anche se in realtà più nella fantascienza che nel fandom. I personaggi sono carini, anche se piuttosto cliché, con l'eccezione del protagonista maschile (chiamiamo così, la protagonista é lei) che per quello che mi riguarda era senz'altro la cosa più interessante (infatti mi sono un po' annoiata al terzo libro, perché ha una presenza minore). Che dire, sono libri che avrebbero una trama di base non solo angsterrima ma anche piuttosto macabra e violenta, ma che l'autrice narra in maniera un po', come dire, sfocata? Non so come spiegarti, ma in diversi punti mi é venuto da pensare che un altro autore, o anche solo un fanwriter, avrebbe potuto uccidermi d'angst o in alternativa farmi vomitare di raccapriccio, in determinate scene. Invece rimane sempre tutto molto digeribile. Il che non é necessariamente un difetto, intendiamoci. Sono ottimi libri di intrattenimento, per passarci qualche ora.
      • Capito, vedremo, per ora ho la serie di martin da leggere, e sto anticipando l'estate come una pazza per potermi sedere e leggere, quando i miei andranno via, e avrò casa per me stessa, essendo anche sola, senza che nessuno mi rompe. oppure al mare leggichiare, è irritante che riesco a leggere mezzo capitolo al giorno, col fatto che manco sono tanto lungi *scrive dal lavoro* e mi trovo ridicola che il libro sta nella borsa ovunque vado LOL
  • Questo meme è carino!

    Ok, ho beatamente saltato una delle voci del tuo meme, ma concordo pienamente sulle altre.
    Letterina? Se vuoi a te ne concedo perfino due XD
    • Re: Questo meme è carino!

      Immagino tu abbia saltato Katniss. In realtà quella voce non era poi tanto spoilerosa (almeno, non di cose che non ti abbia già spifferato per telefono XD) ero più che altro preoccupata che Saya leggesse Khal Drogo!

      Dunque, prese da un generatore casuale, C e X. Ma siccome mi rendo conto che X è pure peggio di K, se vedi che non te ne vengono fai un fischio che te ne do un'altra! E se vuoi darmene una anche tu, fai pure ^_^
      • Re: Questo meme è carino!

        Sia la C che la X sono complicatucce per me, sai... vedrò cosa ne cavo fuori, ma per ora mi vengono in mente due soli personaggi, uno per lettera, pensa tu.
        Vado a darti una letterina io pure, ma io mi sa che la scelgo, non te la do a caso.
        • Re: Questo meme è carino!

          Fai pure! Io se l'avessi scelta sarei stata troppo scontata ;-)
          (Per altro, al momento con la C me ne vengono in mente un milione perché a cercare di pensare a personaggi con la K ti accorgi che in realtà iniziano tutti per C XD)
          • Re: Questo meme è carino!

            Dici? Mah... a me ne viene davvero in mente uno solo con la C, per ora, e non è uno a cui pensi tu, ci scommetto.

            La mia lettera è la V. Mi ispira... anche se stavo per darti la S XD
            • Re: Questo meme è carino!

              Non vale, la prima cosa che mi viene in mente non la posso usare ;-)))
              Con la S mi sa che ci saremmo divertite entrambe. Beh, possiamo sempre darcela a vicenda alla fine se nessun altro ce la dà prima!
              • Re: Questo meme è carino!

                Perché non puoi??? XDDDD
                Ci sto per la S XD E' una lettera in cui faticherei a usarne solo 5 e quei 5 li ho già tutti in fila XD
                • Re: Questo meme è carino!

                  Sì, che si spintonano a vicenda XD
                  Non la posso usare perché è un personaggio di una fanficion?
                  • Re: Questo meme è carino!

                    Due addirittura si guardano male perché sono omonimi XD

                    Beh, non c'è quella cosa tra parentesi a inizio meme? XD
                    • Re: Questo meme è carino!

                      Ahahahahhaahahahahah... okay, adesso dobbiamo farlo per forza XDDD
                      Ah, se per te va bene io la metto!
                      • Re: Questo meme è carino!

                        Se mi passi il fatto che con la X non arriverò mai a cinque (ma posso fartene tre o almeno due con decenza XD) te la faccio subito la S XD

                        Ma sì, dai, è un meme, è tanto per divertirsi XD
                        • Re: Questo meme è carino!

                          Andata.
                          Io al momento non vado oltre la terza V, ci penserò bene. Vado a sdraiarmi un'oretta che poi mi tocca pure lavorare...
                          • Re: Questo meme è carino!

                            Io ho trovato un'altra X, pensa tu... mi manca solo la 5... anzi, no, ho anche la 5 anche se è un personaggio di cui fregherà nulla a nessuno XD
                            • Re: Questo meme è carino!

                              Con la V me ne vengono a valangate XD

                              Buon riposo :)
                              • Re: Questo meme è carino!

                                Sì? Sarò stanca, a parte quelle tre non me ne vengono altre interessanti.
                                A dopo.
                                • Re: Questo meme è carino!

                                  Ah, be delle mie X interessanti ce ne sono pochi, temo XD Mi sa che però fatico di più con la C XD
                                  Riposa bene, a dopo.
                                  • Re: Questo meme è carino!

                                    Più che altro sono curiosa di vedere se ho indovinato tutte le tue S ;-)
    • Re: Questo meme è carino!

      Quando ti svegli lo scoprirai, ma scommetto di sì XD
    • Re: Questo meme è carino!

      Fatto: http://nykyo.livejournal.com/64994.html?view=623586#t623586
Powered by LiveJournal.com